Officina

Il termine Officina deriva dal latino e significa laboratorio, bottega. E proprio questo è il senso che abbiamo deciso di dare alla nostra scuola.
 

Una scuola intesa come un’officina appunto, in cui il momento dell’insegnamento è inteso e vissuto non solo come un momento in cui trasmettere nozioni culinarie agli allievi ma anche come un momento in cui sperimentare sempre, creare, ricercare il senso del bello e soprattutto del gusto.
Perché un piatto o un dolce devono attirare il cliente con la vista e conquistarlo con il gusto.

Una scuola i cui valori fondanti sono serietà e qualità:
- la serietà delle persone che ci lavorano e ci mettono l'impegno e la passione oltre alla loro faccia in prima persona
- la qualità delle metodologie didattiche e degli argomenti trattati che caratterizzano i corsi

Perchè siamo convinti che anche la semplice iscrizione e partecipazione ad un corso amatoriale sia una cosa seria che deve esser fatta seriamente e qualitativamente bene.
Perche siamo convinti che l'iscrizione e la frequentazione di un corso professionale sia il primo vero investimento di un ragazzo/a che vuole intraprendere un percorso nel mondo della ristorazione, che non può ma soprattutto non deve essere tradito nelle aspettative e nella qualità del servizio reso.

Organizzare corsi culinari di qualunque tipo e argomento e formare eccellenti futuri professionisti della ristorazione, fornendo loro le basi e
mettendoli in condizione di poter esprimere al meglio le loro capacità, è un impegno che ci siamo dati come scuola e che portiamo avanti con consapevolezza e determinazione.
Una scuola quindi in cui gli allievi seguono un percorso guidati dai loro maestri (Master) verso la loro trasformazione in futuri chef professionisti o più semplicemente amatoriali.

 

Per questo motivo abbiamo scelto di chiamare la nostra scuola Officina del Gusto Master & Chef.
 

I corsi vengono organizzati presso questa sede, in Via degli Olmetti 44, Formello (Roma).

JavaScript deve essere attivo per utilizzare Google Maps.
Sembra infatti che JavaScript sia disabilitato o non supportato dal tuo browser.
Per visualizzare le Google Maps, attiva JavaScript modificando le opzioni del tuo browser e poi riprova.

Home L'Officina Officina

Utenti Online

Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online